Premio Mauro Mancini

Moby Dick si è aggiudicato la 1/a edizione del premio cinematografico Mauro Mancini (riconoscimento intitolato al giornalista toscano storica firma de La Nazione e marinaio appassionato) dedicato ai cortometraggi che raccontano il rapporto tra l’uomo e la navigazione.

Il riconoscimento è stato assegnato a Castiglione della Pescaia alla presenza del produttore Diego Loreggian dalla giuria presieduta dal critico cinematografico e curatore della manifestazione Claudio Carabba e composta dal direttore del Festival dei Popoli Alberto Lastrucci, dalla direttrice del Clorofilla Film Festival Simonetta Grechi e dal direttore sportivo del Club Velico di Castiglione della Pescaia Michele Tognozzi.

“Dopo aver apprezzato la buona qualità dell’ampia selezione di film in concorso – hanno detto i giurati – abbiamo deciso all’unanimità di assegnare il premio a ‘Moby Dick’. Una pescatrice solitaria nella notte, un incontro imprevisto, emozione e sgomento davanti a una realtà sempre più tragica. Per lo stile originale e al tempo stesso lieve e cupo con cui il regista, che punta molto anche sull’intensità drammatica della protagonista, tratta uno dei più gravi temi del mare (o meglio del mondo) contemporaneo”.

Un particolare ringraziamento all’organizzazione del Festival Spazio Alfieri di Firenze per la splendida accoglienza. Moby Dick sarà inoltre proiettato in autunno al cinema La Compagnia di Firenze.

 

PRESS WEB:

Moby Dick vince il premio Mauro Mancini | RBCasting.com

A Moby Dick il Premio Mauro Mancini | il Giunco.net

Il Premio Mauro Mancini a Moby Dick | Cinemaitaliano.info

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram